Palestrine: migliori articoli, info e prezzi

Il 2020 che sta per chiudersi invita a fare i primi bilanci di mercato per ogni tipo di prodotti. Ci soffermiamo sui giochi prima infanzia, che non conoscono crisi e, in particolare, sulle palestrine, tappetini accessoriati e propedeutici ai primi passi. Vediamo quali vanno per la maggiore, a cominciare dalle Baby Piano di Fisher Price, dotate di piano portatile e diversi giocattoli che inducono a fare azioni diverse, come l’ippopotamino da mordere, la rana rotante, la tigre che striscia, l’elefante che ‘clicca’ e uno specchio dove riflettersi, giochi diversi che fanno di questo prodotto un articolo multifunzione dove giocare insieme al bimbo sdraiati comodamente sul tappetino.

Prezzo di poco superiore ai 60 euro. Anche la Chicco propone una palestrina pluriaccessoriata e ‘multifunction’, come la Bubble Gym, con una marea di figure animate e pupazzetti che fanno la gioia dei più piccoli. Tira sempre la moda degli animaletti, protagonisti di palestrine che riproducono la vita nella foresta con i suoi personaggi animali e vegetali, corredati da attività formative a livello sia fisico che cognitivo. Ottime per il rapporto qualità/prezzo le palestrine firmate Tiny Love Deluxe, con un corredo di giochi decisamente sopra la norma, archetti regolabili e varie opzioni di gioco, quasi venti per l’esattezza. Il sottofondo musicale può essere attivato manualmente o anche dal piccolo, guidandolo mentre lo si sistema sul tappetino.

Originali e innovative le palestrine Skiphop con tappetino pluriattività, c’è da scommettere che piacerà molto ai piccoli in quanto coloratissima in delicate tinte pastello, mentre il tappeto è molto resistente e con gli archetti smontabili in modo da rivederne la funzione di pari passo con la crescita del bambino. I pupazzetti che penzolano dagli archetti sono davvero simpatici e fanno di questo gioco un complemento che arricchisce la cameretta rendendola più bella e completa per fare un figurone con gli ospiti che si alterneranno per portare il loro saluto al nuovo arrivato. Appare evidente già da queste poche battute che le palestrine in commercio sono tante e fanno a gara a quale può essere la migliore, per non sbagliare si consiglia una scelta oculata tenendo presente la robustezza e il brand. Per visionare i migliori articoli si può visionare il sito www.miglioriprodottiperbambini.it dove si potranno trovare le migliori palestrine in commercio fra i 30 e gli 80 euro.